La proprietà è situata in alta collina a poca distanza da Castelletto d’Erro e a 8 km sopra Acqui Terme, in una delle zone più ricercate dell’acquese, gode di un’incantevole vista panoramica sull’intera vallata, tra vigneti e boschi, circondata da storia, cultura eno-gastronomica e natura.
Il terreno si sviluppa a corpo unico su una superficie di circa 11.380 mq in leggero declivio, ideale per la costruzione di una villa di circa 300 mq con piscina.
Il volume edificabile, 725 mc, deriva dal trasferimento della cubatura di un rustico esistente sul terreno confinante di proprietà dello stesso venditore.
Una nuova costruzione ha il vantaggio di avere costi certi, oggi sicuramente inferiori a quelli per una ristrutturazione, e permette di progettare liberamente la propria casa.
L’accesso alla proprietà è comodo e agevole, accessibile con un breve tratto di una strada di collegamento alla provinciale, che viene costantemente mantenuta in ordine dall’ente provinciale anche d’inverno.
Ideale per l’uso residenziale, questa proprietà sia per bellezza del posto che per la vicinanza a rinomati centri storici e turistici, può essere destinata anche ad uso ricettivo e ottimamente inserita nei circuiti internazionali degli affitti turistici.
Nelle planimetrie e foto troverete un’idea di cosa si può edificare…ma la potenzialità di questo luogo è tale da garantire una vera ”tela” su cui dipingere il proprio sogno di casa.